nov22

22/11/2015 18.00 RssIcon

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, per ricordare tutte le vittime di violenza.

In provincia di Siena le donne e gli uomini dell'Auser diranno “No alla violenza” organizzando, nel pomeriggio del 25, iniziative di sensibilizzazione in più paesi. A Siena l’Auser sarà presente in via Pianigiani (angolo Madonna delle Nevi). I soci e le socie dell’associazione si ritroveranno anche nelle piazze di Colle Valdelsa, Poggibonsi, San Gimignano e S.Quiricod’Orcia.

In quell’occasione sarà esposta una sedia vuota con intorno scarpette rosse in ricordo delle donne uccise. Nel 1999, l’Onu scelse il 25 novembre perché in quel giorno del 1960 furono ammazzate nella Repubblica dominicana le tre sorelle Mirabal per il loro impegno politico contro l’allora dittatore Trujillo.

Con questa iniziativa l’Auser senese vuole tenere alta l’attenzione sul fenomeno della violenza sulle donne purtroppo ancora in crescita.

Tags:
Categorie: